E-distribuzione ha sviluppato un nuovo approccio per i propri partner progettato attorno al modello delle "Platform Company". Seguendo un autentico processo di Digital Transformation, sblocchiamo le nostre funzionalità e i nostri flussi informativi e li rendiamo disponibili ai nostri Partner sotto forma di "e-API" (e-distribuzione API), per abilitare nuovi progetti e opportunità affacciati su scenari innovativi.
Le e-API sono interfacce rapide e intuitive che abilitano la condivisione regolamentata di informazioni e servizi tra i sistemi aziendali di e-distribuzione e le applicazioni dei nostri partner. Un insieme di funzionalità “real-time” – quindi - messe a disposizione da e-distribuzione ed utilizzabili da parte di terzi all’interno delle proprie applicazioni. Inoltre, ogni e-API non è intesa solo come un componente software, ma piuttosto come un modo per erogare informazioni a valore aggiunto sotto forma di prodotto, per favorire modelli di collaborazione innovativi e regolamentati.
Una volta effettuato l'accesso al Portale Trader, i nostri partner hanno accesso al catalogo delle e-API, ovvero a tutta l’offerta di e-API messa a disposizione da e-distribuzione, consultabile per valutare la mappa dei flussi informativi e delle funzionalità offerte. Tramite un processo di provisioning standard, gli utenti registrati sono in grado di inviare una "richiesta di utilizzo" per specifiche e-API.
In questa fase, l'accesso a questo portale è limitato agli utenti di società partner che hanno sottoscritto un contratto per il servizio di trasporto con e-distribuzione. Si faccia riferimento al sito istituzionale di e-distribuzione per i dettagli: https://www.e-distribuzione.it/it/a-chi-ci-rivolgiamo/societa-di-vendita/contratto-di-trasporto.html
Per ulteriori dettagli, contattaci a trasporto@pec.e-distribuzione.it.